Castelfranco Veneto al centro

Castelfranco Veneto


31033 Castelfranco Veneto Treviso
Telefono: scrivere a info@castelfrancoalcentro.it
Castelfranco Veneto (Treviso), rassegna stampa del portale dei commercianti



IL RESTAURO
Oggi il gran Giorno della Torre e in città si respira aria Natalizia






- LA TRIBUNA (Treviso) -
Sessanta negozi nel centro acquisti virtuale
Alleanza sul web tra Comune, Ascom e commercianti del centro città per battere crisi e concorrenza.

I commercianti si uniscono in un «centro commerciale virtuale». Questo il senso del nuovo progetto lanciato da Ascom e assessorato alle attività produttive per rivitalizzare il commercio del cuore della città. Dal 6 dicembre è on line il portale www.castelfrancoalcentro.it. È un sito web nato per far rete tra esercenti e negozianti e valorizzare tutte le iniziative proposte in centro. Al portale hanno aderito già 60 commercianti del centro storico (una ventina dei quali si trovano entro le mura). Il sito divide i commercianti in base al tipo di attività svolta. Sono presenti le attività più svariate, dalla ristorazione alla vendita al dettaglio, elettrodomestici, articoli da regalo, ottiche, profumerie, parrucchiere etc. Ciascun commerciante ha una propria pagina personale che può autogestire. L'iniziativa sarà ora pubblicizzata con 10 mila volantini distribuiti in centro. «Si vuole creare una rete tra i commercianti -– spiega il presidente Ascom Pierluigi Sartorello – in modo che il centro storico diventi davvero una sorta di centro commerciale a cielo aperto. Questo sito costituisce una vetrina per le attività presenti in centro. È un'iniziativa di importanza notevole soprattutto in un periodi di crisi come questo in cui il centro della nostra città ha bisogno di essere rilanciato». L'Ascom ha promosso alcuni incontri sull'«e-commerce», ovvero sullo sviluppo dell'attività commerciale via web. Alcuni incontri sono già avvenuti, altri si svolgeranno nelle prossime settimane. Le attività commerciali possono iscriversi pagando una quota mensile di 12 euro, che scende a 8 euro per i soci Ascom. In questi giorni, in contemporanea al sito, è partita anche la pagina Facebook intitolata «Castelfranco Al Centro» in cui sono riportate tutte le notizie pubblicate sul sito. Il portale ora punta a crescere con l'adesione di nuove attività.
Daniele Quarello
 

- GAZZETTINO (Treviso) -
Sul web le vetrine dei Commercianti
Comune e Ascom aprono www.castelfrancoalcentro.it
In sessanta hanno già aderito per competere con gli IPER


 




- OGGI TREVISO -
NUOVO SITO INTERNET METTE IN RETE I COMMERCIANTI
Già una sessantina quelli che hanno aderito al progetto.

Si chiama www.castelfrancoalcentro.it il nuovo sito internet che mette in rete i commercianti castellani. Hanno già aderito una sessantina di negozianti, si tratta di un’iniziativa realizzata dall’Ascom in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Castelfranco.
Grazie al nuovo portale i commercianti che non avevano un sito sono riusciti ad abbattere i costi avendo uno spazio sul web e facendosi conoscere anche in internet. Tra i sessanta commercianti che fanno già parte del progetto una ventina sono all’interno delle mura.
All’interno del sito internet sono state raccolti i più svariati tipi di attività: ogni negoziante ha il suo spazio che può gestire autonomamente. Per entrare a far parte del sito si deve versare un contributo di 12 euro mensili, che diventano 8 se si è soci Ascom.
Per pubblicizzare l’iniziativa, nei prossimi giorni saranno distribuiti diecimila volantini.
Intanto è partita anche la pagina Facebook “Castelfranco Al Centro” sempre allo scopo di far conoscere il portale. All’Ascom, infine, si stanno svolgendo degli incontri sull’“e-commerce” per sviluppare le attività commerciali via web.
M. Cer.

Altri riferimenti sul web:
Libero247.libero.it
Informazione.itwww.informazione.it


- TREVISO PRESS -
CASTELFRANCO. Nuovo portale
19 DICEMBRE 2011

Presentazione ufficiale domani, 20 dicembre, alle 12, del portale di Castelfranco Veneto realizzato dall'Ascom col patrocinio del Comune. Lo scopo del portale internet è di coadiuvare il commercio con uno strumento che lascia a ciascun aderente la possibilità di avere un proprio sito web all'interno del contesto locale garantendo più visibilità di un sito internet personale. Ogni aderente potrà inserire notizie, eventi, promozioni, offerte e foto inerenti la propria attività che si affiancheranno a notizie e manifestazioni del Comune. www.castelfrancoalcentro.it


- LA TRIBUNA (Treviso) -
Un centro commerciale virtuale in città
Iniziativa dell’Ascom: dal primo dicembre sarà possibile fare shopping on line nei negozi aderenti

Spesa on line nei negozi del centro? Dal 1° dicembre sarà possibile grazie al nuovo portale che offrirà una vetrina virtuale agli esercizi commerciali. L’iniziativa è dell’Ascom e ha il patrocinio del Comune.
L’associazione dei commercianti ha pensato di replicare anche a Castelfranco una novità già introdotta a Cittadella che sta riscuotendo un buon successo in appena pochi mesi di vita.
Il nome del portale è ancora da decidere, ma quello più probabile potrebbe essere “Vivicastelfranco.it”, riprendendo quello cittadellese.
«Lo scopo dell’iniziativa – spiega il presidente Ascom Pierluigi Sartorello – è quello di evidenziare oltre la qualità dei prodotti anche quella del servizio e sfruttare questa occasione per un rilancio del commercio cittadino».
Il portale garantirà la gestione di uno spazio proprio da parte di ciascun esercizio aderente e come applicazione aggiuntiva anche la possibilità di fare commercio elettronico.
Attualmente sono già sessanta i negozi che hanno aderito all’iniziativa, mentre per altri si attende la decisione finale.
«Presto partiranno i corsi di formazione per gestire questa novità – continua Sartorello – in modo da consentire a tutti di sfruttare le potenzialità di questo innovativo progetto».
La realizzazione del portale e la sua attivazione è gestita da Alchimatica, la stessa che ha realizzato il portale Vivicittadella.
«In questo caso la media dei contatti è di 300/400 al giorno, con punte che superano i 500 – spiega Giancarlo Cherubin – Ad una prima analisi crediamo che Castelfranco possa tranquillamente superare questo traguardo».
Il funzionamento del portale è semplice e intuitivo: basta collegarsi a internet e selezionare la categoria merceologica che presenterà i negozi che hanno aderito all’iniziativa.
Nel loro spazio questi potranno illustrare il loro profilo, mettere le loro news, pubblicizzare eventi o offerte particolari.
Oltre che aprire una vetrina virtuale sulle novità disponibili all’interno del negozio.
Davide Nordio



Visitate la sezione Rassegna Stampa anche dalla Pagina Facebook

Mar-Auto Concessionaria Ford e Peugeot

Ristorante Pizzeria Alla Torre Castelfranco Veneto - Piazza XXIV MAGGIO 2/4

Bassano Distributori. Servizio di ristorazione automatica per grandi e piccole realtà, macchinette da caffè con cialde, refrigeratori d'acqua a Bassano del Grappa (Vicenza)


Ottica Vascellari - Dal 1949 Ottici in Castelfranco


Olivetti Drigo & Bergamin S.r.l. - Vendita e assistenza di prodotti informatici a Castelfranco Vento in via Borgo Treviso, 122


Città facile & Castelfranco gratis - Mensili di annunci e informazioni di Castelfranco e dintorni

Calendar
Title and navigation
Title and navigation
<<<dicembre 2018><<
dicembre 2018
lmmgvsd
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456
Confcommercio - ASCOM Mandamento di Castelfranco Veneto Dentro Centro - Associazione Commercianti dentro le mura di Castelfranco Comune di Castelfranco Veneto Proloco Castelfranco Veneto Castelfranco gratis Tipografia Cavasin - Grafica e stampa Offset e Digitale Alchimatica - Sviluppo software e siti web